Chi siamo

Siamo uniti dalla passione di poter fare la differenza.

Amicus Therapeutics è una società internazionale di biotecnologie, attenta al paziente e impegnata a scoprire, sviluppare e offrire farmaci di alta qualità alle persone affette da malattie metaboliche rare.

John Crowley

Messaggio da parte del Presidente e CEO

Siamo una società di biotecnologie internazionale, in prima linea nello sviluppo di terapie per malattie rare e devastanti, e il nostro straordinario team ha una visione molto ampia e coraggiosa.

Ogni programma in cui investiamo deve avere tre caratteristiche fondamentali: deve essere attinente alle malattie rare con impatto devastante, deve essere innovativo o il migliore del mercato e i dati clinici devono dimostrare benefici significativi per i pazienti. Nell’impegno di trovare terapie per le malattie metaboliche rare, manteniamo un approccio personalizzato ed empatico verso i pazienti, i loro caregiver e le loro famiglie.

Questo rapporto personale e diretto con i pazienti rappresenta la cultura della nostra azienda e motiva tutto ciò che ogni giorno facciamo con grande passione. Ogni azienda di biotecnologie afferma di essere orientata al paziente, ma in Amicus lo facciamo in modo diverso. Lo si nota quando si entra in uno dei nostri uffici in giro per il mondo, dove abbiamo le foto dei pazienti affetti dalle malattie che trattiamo, accompagnate dalle storie delle loro battaglie, le loro identità e le loro vite.

Come adottiamo il punto di vista dei pazienti in ogni ambito della nostra attività? In ogni contesto, dalle riunioni di team al consiglio di amministrazione, cerchiamo di prendere ogni decisione come se vivessimo noi stessi con la malattia o come se fossimo la mamma, il papà o il figlio della persona malata. Che cosa sarebbe importante per me come paziente? Quale sarebbe un progresso significativo? Quale rischio sarei disposto a correre? Andiamo oltre l’ascolto dei pazienti, noi proviamo a metterci davvero nei loro panni.

Questa dedizione ai pazienti va di pari passo al nostro impegno nell’operare con eticità e rispetto. Non è possibile avere l’uno senza l’altro. Agire con integrità e in maniera conforme alla legge, garantisce che tutto ciò che facciamo per i pazienti soddisfi i più alti standard di sicurezza e professionalità.

Le qualità di cui sono più fiero in Amicus sono la resilienza e la perseveranza del nostro team. Guardare al futuro con la nostra visione e intraprendere un percorso di apprendimento, adeguamento e focalizzazione richiede persone speciali. Il mio ruolo è definire questa visione, assicurandomi che giorno per giorno la si persegua con forte competenza scientifica, stabilendo le priorità e assumendo le migliori persone al mondo. La nostra passione ci unisce mentre teniamo fede al nostro impegno di aiutare chi ne ha bisogno.

Cordialmente,
John Crowley John F. Crowley
Presidente e CEO